Lettori fissi

martedì 28 luglio 2020

Caterina Caselli - 45 giri (parte 3)


Caterina Caselli (Modena, 10 aprile 1946) è una cantante, produttrice discografica, attrice e conduttrice televisiva italiana, è conosciuta anche come Casco d'oro per la particolare acconciatura che la caratterizzava nel periodo di maggior successo.


1969 - Una pagina a caso/Questa è musica per me

1970 - Re di cuori/L'esistenza

1970 - Spero di svegliarmi presto/Morire due volte 

1970 - L'umanità/Nel 2023 

1970 - La mia vita, la nostra vita/La ragione c'è 

1970 - Viale Kennedy/La spia 

1971 - Ninna nanna (Cuore mio)/Il fiore d´oro 

1971 - La casa degli angeli/Adagio in sol minore 

1972 - Come è buia la città/Ci sei tu


10 commenti:

  1. Grazie per aver introdotto il nome e la figura di un artista leggendario che non avevo mai conosciuto prima. Aggiungi la mia intuizione.

    Saluti dall'Indonesia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, negli anni 60/70 nelle classifiche e nelle vendite era sempre tra i primi.
      Buona giornata.

      Elimina
  2. Conosco sempre nuovi artisti grazie al tuo post, Giancarlo
    Felice martedì.
    Un saluto dalla Spagna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Isabel, Caterina è stata una grande.
      Buona giornata.

      Elimina
  3. Caro Giancarlo, come la possiamo dimenticare!!! la signora di!
    Nessuno mi può giudicare!!!
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te Tomaso, chi ha la nostra età non può non ricordarsi della Caterina.
      Buona giornata.

      Elimina
  4. Nei miei anni migliori, la Caselli era il mio idolo !! Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mirtillo, Caterina un idolo di tanti.
      Buona giornata.

      Elimina
  5. Ciao Irina, negli anni 60/70 le sue canzoni erano sempre presenti nella radio.
    Buona giornata.

    RispondiElimina

Rispondi