Lettori fissi

giovedì 30 luglio 2020

Orietta Berti - album anni 80/90/2000


Orietta Berti, pseudonimo di Orietta Galimberti (Cavriago, 1º giugno 1943), è una cantante e personaggio televisivo italiana.

Artista particolarmente amata dal grande pubblico, per più generazioni, soprannominata da Silvio Gigli la "capinera dell'Emilia" (ma più conosciuta come "l'usignolo di Cavriago"), nel corso della sua carriera ha venduto oltre 15 milioni di dischi, ottenendo quattro dischi d'oro, un disco di platino e due d'argento.




1989 

Tu sei quello
Ah l’amore che cos’è
Stasera ti dico no
L’altalena
Io ti darò di più
Via dei ciclamini
Ancora un pò con sentimento
Finchè la barca va
Io tu e le rose
Non illuderti mai
Dove non so
Alla fine della strada
Noi due insieme
Quando l’amore diventa poesia




1984 

Dimmi 
Siamo così
L'estate
Un minuto ancora 
Se domani
Hey
In viaggio 
Cantare



1986 

Futuro
Giurami
Non illudermi
Sai
Senza te
Parla con me 
Quando cammini tu
Ascolta Mario



1989 

Io come donna
Ringrazio iddio
Al buio si sta bene
Non ti lascerò
Attimi di musica
Tarantelle 
Io vivevo così
Parla con me 
Quando cammini tu 
Com'è difficile



1989 

Tu sei quello Lyrics
Ah, l'amore che cos'è 
Stasera ti dico di no
L'altalena 
Io ti darò di più  
Via dei ciclamini 
Ancora un pò con sentimento 
Fin che la barca va  
Io, tu e le rose 
Non illuderti mai 
Tema di Lara 
Alla fine della strada 
Noi due insieme 
Quando l'amore diventa poesia 

1992 

Da un'eternità
Innamoramento
Senza te
Futuro
Siamo così
Rumba di tango
Dimmi
Se domani
Tarantelle
Non ti lascerò



1996 

Semplici  
La canzone di Orfeo 
Felicità 
Le foglie morte 
Fascination 
T’ho voluto bene 
Eternamente  
Ieri si 
Ti senti solo stasera?  
Non mi dire addio 
Canta ragazzina 
Per questo grande ed…infinito amore 
Non ti scordar di me 
Ma piano  
Non è più casa mia 
Amore baciami  
L’amore è blu 
Per questo voglio te  
Dove non so 
Quelli erano giorni 
Solo tu - Io potrei 
Vita della vita mia

1999 

Incompatibili ma indivisibili
Non ci saro'
Eppure ti amo
Grande grande grande
Se mi innamoro di un ragazzo come te
Franchezza (Franqueza)
Occhi rossi
Il nostro concerto
Una bambola blu
E' triste ma e' cosi'
Quando la prima stella
La nostalgia
Triste Decepcion
Franqueza



2002 

Alleluia!
La mia musa
Io vorrei
Dominique
Ho incontrato il signor
Mi vestiro di blu
Fior di bambu
Ogni strada
Basta un fior
Guarda quelle stelle
Fior di cactus
Con te



2003 

Se stiamo insieme
Se il mio canto sei tu
L'ultima occasione
Insieme
Se telefonando 
Historia de un amor
E poi verrà l'autunno
Una colpo al cuore
La musica è finita
La voce del silenzio 

2006 

Aquello ojos verdes
Frenesi
Besame mucho
Quien serà
Amado mio
Fantastico
Quizas quizas quizas
Cosita linda
Tres palabras
Amor amor amor
Sabor a mi
Cachito
Acerate mas
Feeling


2008 

Amore fermati
Estate 
Tu vuo fa l'americano 
Colpevole 
Preludio 
E la chiamano estate 
Mambo Italiano 
Amami per sempre 
More 
Tu si' 'na cosa grande 
Perfidia 
'O sarracino 
Un anno d'amore 
Arrivederci 

2010 

L'altalena 
Io, ti daro' di piu' 
Non illuderti mai 
Solo tu 
Alla fine della strada 
Quando l'amore diventa poesia 
Il ritmo della pioggia 
Noi due insieme 
Voglio dirti grazie 
Tu sei quello 
L'altalena 
Io, ti daro' di piu' 
Non illuderti mai 
Solo tu - Alla fine della strada 
Quando l'amore diventa poesia 
Il ritmo della pioggia 
Noi due insieme 
Voglio dirti grazie

16 commenti:

  1. Leggendo l'elenco dei titoli delle canzoni che sono stati eseguiti da questo bellissimo cantante, sono stupito perché è produttivo e le sue canzoni sono molto richieste dal pubblico.

    RispondiElimina
  2. Grazie ancora per la musica molto bella!
    Vi auguro una buona giornata!
    ♥ ️ Cordiali saluti, Claudia ♥ ️

    RispondiElimina
  3. Mitica Orietta...l'usignolo italiano. Gran bella voce e bella persona. Grazie Giancarlo. Un abbraccio e un sorriso.

    RispondiElimina
  4. Io voglio avere molti tempi a ascoltare le canzoni di Orietta.

    RispondiElimina
  5. Grandissima Orietta Berti,
    Nota a grandi e piccoli in quanto ancora alla ribalta in molte trasmissioni televisive.
    Io la trovo simpatica.

    RispondiElimina
  6. Una vera Signora della canzone italiana!

    RispondiElimina
  7. E che si può dimenticare la cara e brava Orietta!!!
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  8. Tampoco la conocía. Besos y feliz fin de semana.

    RispondiElimina
  9. Ciao Teresa, felice fine settimana.

    RispondiElimina

Rispondi