Lettori fissi

mercoledì 29 luglio 2020

Giorgio Gaber - album anni 90/2000


Giorgio Gaber (Milano, 25 gennaio 1939 – Montemagno di Camaiore, 1º gennaio 2003), è stato un cantautore, commediografo, regista teatrale, attore teatrale e cinematografico italiano tra i più influenti dello spettacolo e della musica italiana del secondo dopoguerra.

                                          

1992

Disco 1: Bambini G. - Far finta di essere sani - Gli inutili - L'odore - L'illogica allegria - È sabato - La paura - Le elezioni - L'elastico - Il suicidio - I soli - La nave


Disco 2: Le mani - O mamma - Il comportamento - Gildo - Dopo l'amore - Lo shampoo - Il dilemma - Qualcuno era comunista - Si può - C'è solo la strada



1994

Qualcuno era...
Eppure sembra un uomo
Io e le cose
C'è un'aria
Il tempo quanto tempo
Destra-Sinistra
I cani sciolti
Io come persona
La strana famiglia 



1994

Disco 1: La sedia da spostare - Mi fa male il mondo (prima parte) - L'equilibrio - Giovani si fa per dire - Il miracolo - L'equazione - Il tempo quanto tempo - La masturbazione - La chiesa si rinnova - La realtà è un uccello - Io come persona

Disco 2: Canzone della non appartenenza - Sogno in due tempi - E pensare che c'era il pensiero - Falso contatto - Quando sarò capace d'amare - Destra-Sinistra - Mi fa male il mondo (seconda parte) - Non so più


1995

Disco 1: La sedia da spostare - Mi fa male il mondo (prima parte) - Questi nostri tempi - Isteria amica mia - L'equazione - Se io sapessi - L'abitudine - La realtà è un uccello - Qualcuno era comunista - La chiesa si rinnova - Io come persona

Disco 2: Un uomo e una donna - Sogno in due tempi - Canzone della non appartenenza - L'America - E pensare che c'era il pensiero - Quando sarò capace d'amare - Destra-Sinistra - Mi fa male il mondo (seconda parte)

1997

Disco 1: La sedia da spostare - E pensare che c'era il pensiero - Il successo - Il filosofo - overground - Secondo me la donna - Proposito di amare - Sogno in due tempi - Canzone della non appartenenza - La realtà è un uccello - Quando sarò capace d'amare

Disco 2:  Il grido - Quello che perde tutto - Canzone dell'appartenenza - La democrazia - Il conformista - L'America - I barbari - La nuova coscienza - Destra-Sinistra


1998

Disco 1: L'ingenuo - Il luogo del pensiero - Il successo - Il filosofo - overground - Secondo me la donna - L'abitudine - Il grido - Incontri - Il potere dei più buoni - Elogio della schiavitù - Il mercato

Disco 2: I barbari - Quello che perde tutto - Canzone dell'appartenenza - Mi vedo - Che bella gente - Spettacolo puro - La democrazia - Il conformista - L'ingenuo (seconda parte) - Una nuova coscienza


1999
Disco 1: L'ingenuo - Il luogo del pensiero - La stanza del bambino - Il grido - La legge - Secondo me la donna - Mi vedo - Incontro - Il potere dei più buoni - Il pelo - Il mercato

Disco 2: I barbari - La pecora Dolly - Canzone dell'appartenenza - Che bella gente - Spettacolo puro - La democrazia - Il conformista - L'ingenuo (seconda parte) - Una nuova coscienza - Destra-Sinistra - Qualcuno era comunista

2000

Disco 1: L'ingenuo - Il luogo del pensiero - La stanza del bambino - La famiglia - 
La legge - Secondo me gli italiani - Il potere dei più buoni - L'azalea - E tu mi vieni a dire - Il pelo - Il mercato 

Disco 2: Lo specchio -Chissà - La stanza del nonno - Valentina - Che bella gente - Io conto - Il voto - Spettacolo puro - L'ingenuo (seconda parte) - Se ci fosse un uomo


2001

Si può 
Verso il Terzo millennio 
Il conformista 
Quando sarò capace d'amare 
La razza in estinzione 
Canzone dell'appartenenza 
Il potere dei più buoni 
Un uomo e una donna 
Destra-Sinistra 
Il desiderio 
L'obeso


2002

Disco 1: Introduzione - Far finta di essere sani - La natura - Cerco un gesto naturale - La famiglia - La comune - Algebra - Lo shampoo - Le palline  - Il dente della conoscenza - L'impotenza - È sabato - Il narciso  - La dentiera  - Dall'altra parte del cancello

Disco 2: La marcia dei colitici - Le caselle  - Un'emozione - Un'idea - Oh mama!  - L'elastico - Gli omini  - La presa del potere - Quello che perde i pezzi - E Giuseppe? - Chiedo scusa se parlo di - Maria - Il muro  - La libertà - La nave - Finale - Al bar Casablanca [bis]


2003

Il tutto è falso 
Non insegnate ai bambini 
Io non mi sento italiano
L'illogica allegria 
I mostri che abbiamo dentro 
Il dilemma 
Il corrotto 
La parola io 
C'è un'aria 
Se ci fosse un uomo 


2004

Disco 1: Ciao ti dirò - Oh bella bambina - Be Bop A Lula - Non dimenticar le mie parole - Buonanotte tesoro - Bambolina - Geneviève - Desidero te - Rock della solitudine - L'alfabeto del cielo - Non arrossire - La ninfetta - T'amo così - La ballata del Cerutti - Suono di corda spezzata - Benzina e cerini - La conchiglia - Le strade di notte - Quei capelli spettinati - Il borsellino e la valigia - Patatina - Una fetta di limone - Una lettera - Il girasole rosso - La cartolina colorata - Due ninna nanna - Barbera e Champagne

Disco 2: Trani a gogò - Gli amici - Una stazione in riva al mare - Il mio amico Aldo - La mamma del Gino - La ballata del pedone - Goganga - Le nostre serate - Porta romana - Una ragazzina - Gli imbroglioni - Un bacio a metà - Amore mio - Così felice - Noi due stupidi - Grazie tante - C'è una cosa che non sai - Il sospetto - E giro, giro - Il coscritto - La maglietta - Amore ti chiedo un favore (inedito) - Domani ci vediamo - La balilla - Ferma gli occhi nel vuoto - E la città non lo sa - Torpedo blu

12 commenti:

  1. Grandissimo Gaber, le sue canzoni mi piacciono molto, le trovo all'avanguardia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stefania, concordo con te, grande Gaber.
      Buona giornata.

      Elimina
  2. Cara Giancarlo, lui con la sua ironia che ha sempre fatto sorridere.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Ciao Olga, anche a me è sempre piaciuto.
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  4. Caro Giancarlo,
    Una buona settimana!
    Abbracci,
    Mariette

    RispondiElimina

Rispondi