Lettori fissi

lunedì 13 luglio 2020

Equipe 84 - 45 giri anni 60


Il gruppo nacque a Modena nel 1962 dall'unione di due gruppi modenesi i "Giovani Leoni" e "Paolo & i Gatti".

L'Equipe 84 è stato un gruppo musicale italiano attivo tra il 1962 e il 1981 e tra il 1984 e il 2012. Sono considerati il gruppo italiano beat più importante e popolare. Il primo 45 giri inciso "Canarino va" era l'inno della squadra del Modena allora in Serie A, anche se distribuito non in maniera eccelsa, questo disco attirò l'attenzione di Armando Sciascia, che stava cercando un gruppo per la sua casa discografica, la Vedette, e fu così che l'Equipe 84 finalmente firmò un vero contratto discografico.


1964 - Canarino va/Liberi d'amare
1964 - Papà e mammà/Quel che ti ho dato 
1965 - Ora puoi tornare/Prima di cominciare 
1965 - Notte senza fine/Se credi a quello che...
1965 - La fine del libro/Cominciamo a suonare le chitarre 
1965 - Sei già di un altro/La den da da 
1965 - Liberi d'amare/Non guardarmi così
1966 - Un giorno tu mi cercherai/L'antisociale 
1966 - Mi fa bene/Goodbye my love 
1966 - Io ho in mente te/Resta 
1966 - Bang bang/Auschwitz 
1967 - 29 settembre/È dall'amore che nasce l'uomo 
1967 - Nel cuore, nell'anima/Ladro 
1968 - Un anno/Nel ristorante di Alice 
1968 - Un angelo blu/Nella terra dei sogni 
1969 - Tutta mia la città/Cominciava così
1969 - Pomeriggio ore 6/E poi...

22 commenti:

  1. Un gruppo che mi è sempre piaciuto. Grazie Giancarlo. Buona settimana.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. Li ho ascoltati molte volte e sono molto bravi, caro Giancarlo.
    Ciao e buona settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Buoni consigli del gruppo musicale. Il ritmo mi rende eccitato.
    Saluti :)

    RispondiElimina
  4. ??? Como pode?
    Eu fui a primeira que entrei no seu blog.
    Terminei agora, como já comentaram na minha frente?
    Pense
    Adoro músicas italianas românticas como de banda
    Buongiorno
    Lua Singular

    RispondiElimina
  5. Quante belle canzoni ricordo di questo mitico gruppo, che ho amato. Sono stata anche ad un loro concerto, nei miei anni migliori. Saluti.

    RispondiElimina
  6. Um grupo interessante, ótimas as músicas, abraços.

    RispondiElimina
  7. I had a great time listening to the songs!

    Happy Monday, Giancarlo!

    RispondiElimina

Rispondi