Lettori fissi

martedì 7 luglio 2020

Orietta Berti - album anni 60/70


Orietta Berti, nome d'arte di Orietta Galimberti, (Cavriago, 1º giugno 1943) è una cantante italiana.





1965 

Alleluia
Mi vestirò di blu
Ho incontrato il Signor
La mia musa
Io vorrei
Fior di cactus
Dominique
Guarda quelle stelle
Ogni strada
Fior di bambù
Basta un fior
Con te

1966

Quando la prima stella
Vai, Bobby, Vai
La prima lettera d'amore
Se Per Caso
Tu sei quello
Ritorna con il sole
Le ragazze semplici
Perdendoti
Io ti darò di più
Un incontro come tanti
Quando partirai
Voglio dirti grazie




1967 

Canta ragazzina
Ma piano 
Solo tu
Non è più casa mia
Amore baciami
Io, tu e le rose
Per questo voglio te
Ritornerà da me
Tema di Lara 
L'amore è blu
Non mi dire addio
Non ti scordar di me




1968 

Tu sei quello
Voglio dirti grazie
Io ti darò di più
Quando la prima stella
Io, tu e le rose
Dove non so
Non illuderti mai
L'amore è blu
Io e te
Non è più casa mia
Solo tu
Volano le rondini




1970 

Tipitipitì
L'altalena
Osvaldo tango
Un fiore dalla luna
Quando l'amore diventa poesia
Se mi innamoro di un ragazzo come te
Una bambola blu
Dove, quando
Lui, lui, lui
Cento secoli
Agli occhi miei non crederò
Che ti importa se sei stonato




1971 

L’ora giusta
Quando l’amore diventa poesia
Te l’ho scritto con le lacrime
L’altalena
Finchè la barca va
Osvaldo tango
Ah l’amore che cos’è
Tu sei quello
Io tu e le rose
Non illuderti mai
Una bambola blu
Tipitipitipiti




1972 

Teresina imbriaguna - Come porti i capelli bella bionda - Addio morettin ti lascio - La bevanda sonnifera - La bella Gigogin - La biondina in gondoeta - La monferrina - Mamma mia dammi cento lire - Tutti mi chiamano bionda - Reggio Emilia - Martino e Marianna - Polenta e bacalà - Sento il fischio di vapore - Angiolina bell'Angiolina - Dammi un riccio - La bella campagnola - La rugiada la si alza - Bionda bella bionda - Ma va là ti cuntadin - Il cielo è una coperta ricamata - Romagna mia - Meglio sarebbe - La Marianna - A mi'm pias cul Giuanin




1973 

Aveva gli occhi neri - E la violeta - Vola, vola, vola... - El grill e la formiga - La bella la va al fosso - Amore mio non piangere - O morettino mio - La gigia l'è malada - Il cucù - Vinassa vinassa e fiaschi de vin - L'apetitt de la sposa - Maremma - Bevè bevè compare - Volea baciar Rosetta - Ma come bali bene bela bimba - Tiribi taraba - A cà mia - La dosolina - Bela bërgéra - La vendemmia - Ciuri ciuri - La mia gente - On occhin, on occun, un'occhetta - E l'allegrie - Rosina e il molinaro




1974 

Quattro cavai che trottano - Stornellata parmigiana - E picchia picchia la porticella - Babbo non vuole - Gli scariolanti - La moglie fedele - Serafino aveva un siffolo - Ai preàt la Biele Stele - La bella giardiniera tradita nell’amor - Addio Ninina - Minestron strafojà - Noi della val Camonica - Va l’alpin - Te l’ho detto tante volte - Maria Giuana - Era bella come agli orienti - La pampina di l’aliva - Napoli bella rosa d’amor - Se ben che son dai monti - La lingua della gente - Spunta il sol




1975 

Eppure ti amo
Vita della vita mia
Ti senti solo stasera
Foglie morte
La canzone di Orfeo
Fascination
T'ho voluto bene
Till
Ieri sì
Felicità
Eternamente




1976 

Una casa per il mondo
Gira e va
Il canto del sudore
La luna e il lupo
Il violino del Diavolo
Lo specchio
Zingaro biondo
Sulla tua mano
I sogni
Giglio rosso
Oggi mi sposo
Ti desidero
Omar
Mamma di un angelo




1979 

Ecco arrivare i Barbapapà
Il paese di Barbapapà
Per essere un Barbapapà
La mongolfiera Barbapapà
I cento trucchi di Barbapapà
La canzone d'amore di Barbabella
Barbaforte è un campione
L'opera delle rane
La mamma è un elefante
Barbazoo e gli animali
Un artista pasticcione
Barbabravo l'inventore
I sogni di Barbalalla




1979 

Donna come mai
Il bel tempo
Vai Lulù
I sogni son desideri
Eppure ti amo
Quelli eran giorni
L'amoroso
La nostalgia
È l'amore
T'ho voluto bene

26 commenti:

  1. Another beauty - with an equally glorious voice.

    RispondiElimina
  2. ... E chi non la conosce? Però devo dire che le sue canzoni non mi hanno mai regalato alcuna emozione, mi dispiace. Ciao Giancarlo.
    sinforosa

    RispondiElimina
  3. Caro Giancarlo, la sua voce ha incantato tutto il mondo!!!
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. una voce bellissima un po sottovalutata dalla critica ma non dal pubblico

    RispondiElimina
  5. linda homenage a esta linda voz bravo bjs

    RispondiElimina
  6. Cantante mooolto nota però non l'ho mai amata particolarmente ! Saluti.

    RispondiElimina
  7. Otra cantante que no conocía. Besitos.

    RispondiElimina
  8. Sempre interessanti gli artisti che ci presentate.
    Saluti Giancarlo.

    RispondiElimina
  9. Un buen repertorio y bonita voz 👍feliz descanso

    RispondiElimina

Rispondi