Lettori fissi

mercoledì 15 luglio 2020

I Romans - album


I Romans sono un gruppo musicale italiano; nell'arco di tre decenni si sono spostati dal beat delle origini alla musica leggera più melodica.

Il gruppo si forma nel 1959, iniziano i primi concerti nella loro città, dove si presentano con il nome I Romans, ideato da Alberto Cori, visto che i quattro ragazzi sono tutti romani.






1970

Gente qui gente là
Nel fondo di un bicchiere
Lollypop
Le scarpe mi portano da te
Te ne vai
Luce, sole e poi....
Ore 20,40
Dimmi o cielo
6/2023
Io, la primavera e tu
L'ora giusta
Apri gli occhi




1973

Caro amore mio
Any Way
Vento caldo e sabbia
Sei partita
Fingevo di dormire
Sono io che torno
Mille nuvole
Amore tra i vetri
Voglia di mare
...dove il cielo è blu
Come è allegra questa casa
Un disco che continuo ad ascoltare



1974

Quando una donna...
Un momento di più
Matita blu
Il mattino dell'amore
Proprio così
Angela
Valentino e Valentina
Mi mancherai
Vorrei partire
Poche cose



1977


Caro amore mio
Voglia di mare
Mi Mancherai
Valentino e Valentina
Vento caldo e sabbia
Un momento in più
Quando una donna
Mille nuvole
Il mattino dell'amore
Matita blu
Amore tra i vetri



1977

Promesse d'amore
Io e te
Non lasciarmi mai
Quando t'innamori ma non vuoi
Amore no
La mia donna
Na na na
Le lettere d'amore
I sogni d'amore



1978

La tua festa
Al grappolo d'oro
Per un amore
Sei bella
Si fa sera
Sto sognando
Si stringeva a me
Non lasciarmi morirei
Good bye good bye my love
Fiori di carta
I ricordi più belli di noi
Sulla giostra dell'amore



1980

Ho bisogno di te
Ho capito
Abbandonarti
Se penso, penso a te


1981

A Londra
Abbandonati
Angelo mio
Un'avventura
Cominciò così
Ho bisogno di te
Un giorno in più per noi
Il campione



2002

Voglia di mare
Mamma mia non piangere 
Un momento in più
Quando una donna...
Caro amore mio
Stiamo bene insieme 
Come una farfalla 
Il mattino dell'amore
Mi mancherai 
Sono io che torno
Sei partita
Dove il cielo è blu
Un disco che continuo ad ascoltare
Fingevo di dormire
Any way



2016


Cirta
Legia
Via Agrippa
Aquilla
Zarai
Locria
Cyrene
Dura Agameia
Markouna
Sitifis
Sabratha
Oeviodunum




16 commenti:

  1. Love the way they adapted as the years went by.

    RispondiElimina
  2. ¡Hola, Pienserino!
    Wooow qué geniales canciones. No he tenido oportunidad de escuchar a este maravilloso grupo pero nunca es tarde.
    Gracias por compartir.
    Un fuerte abrazo.

    RispondiElimina
  3. Hai scelto di nuovo musica molto bella e ci hai avvicinato, grazie mille!
    Avere un divisore di settimana piacevole e amichevole!
    ♥ ️ Cordiali saluti, Claudia ♥ ️

    RispondiElimina
  4. Mai sentiti... Un abbraccio Giancarlo!

    RispondiElimina
  5. Caro Giancarlo, ecco ancora un gruppo che non ricordo!!!
    e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso 

    RispondiElimina
  6. Gruppo nuovo per me... vado ad ascoltare con piacere qualche loro brano

    https://nettaredimiele.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. Un gruppo per me totalmente nuovo ma che invece conosce bene mia mamma.
    Grazie Giancarlo e buona serata.

    RispondiElimina

Rispondi