Lettori fissi

venerdì 17 luglio 2020

Massimo Ranieri - album (parte 2)


Massimo Ranieri, pseudonimo di Giovanni Calone (Napoli, 3 maggio 1951), è un cantante, attore, conduttore televisivo, regista teatrale e showman italiano.




2001

Nuttata 'e sentimento
'E spingole francese
Napulitanata
Marechiare
Scalinatella
Caravan petrol
Rundinella
Maruzzella
'O surdato 'nnammurato
Voce 'e notte
'A rumba d' 'e scugnizzi
Guapparia
'O marenariello
Suonne suonnate
Reginella
'O guarracino

2003

'E ccerase
Fenesta vascia
Luna rossa
I' te vurria vasa
Io mammeta e tu
Malafemmena
Giacca rossa ('e Russetto)
La palummella
Scetate Massimo
'O ccafè
'A casciaforte
Agata
Piscatore 'e pusilleco
'Na mmasciata




2004
Disco 1: Nuttata è sentimento - E spingule francese - Napulitanata - Marechiare - Scalinatella - Caravan petrol - Rundinella - Maruzzella - 'O surdato 'nnammurato - Voce è notte - 'A rumba de scugnizzi - Guapparia - O' marenariello - Suonne suonnate - Reginella - O' guarracino
Disco 2: 'E ccerase - Fenesta vascia - Luna rossa - I' te vurria vasà - Io mammeta e tu - Malafemmena - Giacca rossa ('e russetto) - La palummella - Scetate - 'O ccafè - 'A casciaforte - Agata - Piscatore 'e pusilleco - 'Na mmasciata

2005

A nova gelosia
Dicitincello vuje
Furturella
Catarì
Tu si na cosa grande
Lacco ameno
La pansè
Torero
Te vojo bene assaie
Era de maggio
Lazzarella
Pigliate 'na pastiglia




2006

Vent'anni
Se bruciasse la città
Mi troverai
Ti penso
Ti parlerò d'amore
La vestaglia
La voce del silenzio
Rose rosse
La bellezza della vita
Erba di casa mia
Purissima Lucia
Perdere l'amore




2006

Il cielo in una stanza
L'istrione
Almeno tu nell'universo
La cura
Se stasera sono qui
Un'avventura
Io che amo solo te
Prendi fra le mani la testa
Vita spericolata
Alta marea
La banda
I venti del cuore
Pensieri e parole
La musica è finita



2009

Disco 1: Malafemmena - 'E spingule francese - I' te vurria vasa' - Fenesta vascia - Scalinatella - Giacca rossa 'e russetto - Torero - 'O marenariello - Marechiare - Lazzarella - 'E ccerase - 'A rumba degli scugnizzi
Disco 2: Tu si' na cosa grande - Guapparia - Nuttata 'e sentimento - Maruzzella - Caravan petrol - Te voglio bene assaje - Reginella - La pansé' - Io mammate e tu - Voce 'e notte - Rundinella - Pigliate 'na pastiglia - 'O surdato 'nnammurato



2013

So 'bammenella 'e copp' 'e quartiere
'O nnammurato mio
'O cacciavino
Lavannare'
'O marenaro 'nnammurato
Son la zucconas
Zabum
'O scugnizzo
Tarantella segreta
Emigrante




2013

Cammina cammina - Sfumature - 'O mafiuso - Canzone nera - Tutta 'nata storia - E' na bella jurnata - 'O sole mio - 'Na sera 'e maggio - Guaglione - Canto 'e primmavera - 'A storia 'e nisciuno - Astrigneme - Attimi - Apri le braccia - È stata tua la colpa - Aumm aumm - Verrò a chiederti perdono - Le mani




2013

Vent'anni - Live
La leva calcistica della classe - Live
Quagliarulo se ne va - Live
Ti penso
Se bruciasse la città
E allora - Live
Aumm Aumm
Io vivrò senza te - Live
La voce del silenzio
'O Mafiuso






2015

Disco 1: 'E spingule francese - Marechiare - 'O sole mio - Guaglione - 'E ccerase - Raziella - Tu si 'na cosa grande - Sfumature - Indifferentemente - Cammina cammina - Malafemmena - Scetate - Lu cardillo - Villanelle
Disco 2: Tammuriata nera - Luna rossa - Dove sta Zazà - Torna maggio - Santa Lucia luntana - 'Na sera 'e maggio - Lariulà - Rundinella - Piscatore 'e - Pusilleco - 'O mafiuso - 'A pizza - Chella llà - Dicitencello vuje


Disco 3:  Nuttata 'e sentimento - Torna a Surriento - Scalinatella - I' te vurria vasà - 'O marenariello - Funtana all'ombra - Tutta 'nata storia - Vierno - Te voglio bene assaje - Maggio si tu - Core 'ngrato - Scapricciatiello - Agata
Disco 4: La Palummella - Canto 'e primavera - Furturella - Astrigneme - Catarì - Aumm aumm - È 'na bella jurnata - Era de maggio - Maruzzella - Lo guarracino - 'O surdato 'nnammurato - Voce 'e notte - Caravan petrol
Disco 5: Reginella - Fenesta vascia - Maria marì - 'Na mmasciata - Le mani - 'A storia 'e nisciuno - Suonne sunnate - 'A casciaforte - Napulitanata - Io, mammeta e tu - Lacco Ameno - Ciccio formaggio - 'A rumba de scugnizzi - 'A nova gelosia
Disco 6: Attimi - Apri le braccia - È stata tua la colpa - Pigliate 'na pastiglia - Giacca rossa 'e russetto - Guapparia - 'O munasterio - Lazzarella - Verrò a chiederti perdono - 'O ccafè - Carmela - La Pansè - Torero


2016

Vent'anni - Il nostro concerto - 'O zappatore - La leva calcistica - Mi troverai - E allora - Ricordati di me
 - O russo e a rossa - Quello che si dice - Io vivrò senza te - Quagliarulo se ne va - Rosalina - 'O marenariello - Je so pazzo
 - U pisce spada - Lo shampoo - Amara terra mia - Don Raffaè




2016

Che t'aggia dì
Dove sta Zazà
Giacca rossa 'e russetto
Indifferentemente
Torero
Vieneme 'nzuonno
Strada 'nfosa
Tammuriata nera
Malafemmena
Musetto
Luna rossa




2017

L'istrione 
Se stasera sono qui -Tutte le mie leggerezze
Quando
Mi troverai
Je so pazzo (Live)
La cura
Alta marea
Ho bisogno di te
Prendi fra le mani la testa
       

16 commenti:

  1. The lead singer to Dear Jack has a hauntingly beautiful voice.

    RispondiElimina
  2. Nice songs.
    Have a great weekend, my friend Giancarlo.
    Hugs.

    RispondiElimina
  3. "Spunta la luna dal monte", era una canzone che mi piaceva moltissimo. Buon week end.

    RispondiElimina
  4. Caro Giancarlo, tutti questi gruppi non li ricordo, ma so che sono vecchi...
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. Buena información musical 👍buen fin de semana

    RispondiElimina

Rispondi