Lettori fissi

domenica 12 luglio 2020

Giorgio Gaber - album anni 80


Giorgio Gaber (Milano, 25 gennaio 1939 – Montemagno di Camaiore, 1º gennaio 2003), è stato un cantautore, commediografo, regista teatrale, attore teatrale e cinematografico italiano tra i più influenti dello spettacolo e della musica italiana del secondo dopoguerra.



1980

Pressione bassa
La ballata dell'immaginario
Ritratto dello zio
Non è più il momento
L'illogica allegria
Una donna
Il contrattempo
Il dilemma


1981

Il sosia
Anni affollati
Luciano
1981
L'attesa
Gildo
Ipotesi per una Maria
Al termine del mondo


1982

Anni affollati
Il presente
Gildo
L'ultimo uomo
Al termine del mondo
L'illogica allegria
La masturbazione
"1981"


1983

Birra
Tintarella di luna
Una fetta di limone
24 ore


1984

Benvenuto il luogo dove
Gli altri
Il sociale
Io e le cose
La massa
Occhio, cuore, cervello


1985

Disco 1: Massa ed energia - Gli altri - L'abitudine - Cronometrando il mondo - L'intossicato - Luciano - La vestizione - La massa - Io e le cose - I posti giusti - Il dilemma - L'audience - Qualcosa che cresce

Disco 2: La pistola - Il senso - Le elezioni - Il sociale - Wittgenstein - Benvenuto il luogo dove - Cosa non mi sono perso - Il deserto - Io se fossi - Il deserto (stacco)


1987

I soli
La gente è di più
Attimi
Cosa si prova
Isteria amica mia
E tu non ridere
L'uomo che sto seguendo
L'impotenza
Un alibi


1987

Disco 1: 
Parlami d'amore Mariù (intr.)
Piccoli spostamenti del cuore
Un alibi
Addirittura padre 
La gente è di più
Addio Cristina
I soli
Disco 2: 
Falso contratto
E tu non ridere
L'insolito commiato del sig Augusto
L'uomo che sto seguendo
Cortese per gli ospiti
Parlami d'amore Mariù
Isterica amica mia
 

1989
 
Disco 1:Primo Atto
1° quadro - Effetto notte
2° quadro - Giorno
3° quadro - Effetto sera
4° quadro - Effetto giorno
5° quadro - Effetto giorno
6° quadro - Effetto giorno
7° quadro - Effetto giorno
Disco 2: Secondo Atto
1° quadro - Effetto notte
2° quadro - Effetto sera
3° quadro - Effetto giorno
4° quadro - Effetto sera
5° quadro - Effetto alba
         

13 commenti:

  1. Caro Giancarlo, se anche non mi ricordo, ha sentito dire che è bravissima.
    Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso 

    RispondiElimina
  2. Excelente selecção de lindas músicas.
    Um grande abraço

    RispondiElimina
  3. Não conhecia nenhuma dessas cantoras, mas sei que, em 1964, Gigliola Cinquetti venceu o Festival da Eurovisão da Canção, em Copenhaga, com o tema Non ho l`etá.
    Grande abraço.
    Juvenal Nunes

    RispondiElimina

Rispondi