Lettori fissi

sabato 16 marzo 2019

Lara Saint Paul al Festival di Sanremo


Lara Saint Paul, pseudonimo di Silvana Areggasc Savorelli (Asmara, 31 marzo 1945 – Casalecchio di Reno, 8 maggio 2018), è stata una cantante italiana, attiva dagli anni sessanta.

Intrapresa la carriera di cantante, a soli 16 anni debuttò al Festival di Sanremo con il nome d'arte di "Tanya".


1962 - I colori della felicità


Una dolcezza,
un’estasi…
un’emozione nuova sento in me…
…e voglio dire a tutti che cos’è.
mi sono innamorata,
innamorata,
vedo la luna viola,
il mare bianco…
inverosimili colori
intorno a me,
il mondo è bello
perchè amo te.
mi sono innamorata,
inna-a-morata
passando per le strade
saluto tutti
e l’illusione di volare
io sento in me,
raggiungo il cielo
perchè amo te!
mi sono innamorata
inna-a-morata;
i prati sono azzurri,
il sole verde…
c’è una girandola di luci
intorno a me
e più felice
mi sento perchè
io sono innamo-innamo-innamo-innamo-innamorata
di te…
la la la la la – la la la la
…..innamorata di te!


1968 - Mi va di cantare


Ciao, stasera son qui
mi va di cantare 
Ciao, stasera son qui
mi va di cantare 
perchè sei con me
ciao, stasera con te
mi sento felice, felice perché
bambina tu più bella che mai
ricordi l'amore che c'era tra noi
bambina sì rimani qui con me
stasera amore la serenata ti farò
bambina senti come ride il cuor
vicino a te, felice perché, i love you amore.
Tu, più bella che mai
ricordi l'amore che c'era tra noi
bambina sì rimani qui con me
stasera amore la serenata ti farò
bambina senti come ride il cuor
vicino a te, felice perché, i love you amore.
Ciao!

1972 - Se non fosse fra queste mie braccia lo inventerei


Quanto fa male la solitudine,
poi qui nell’anima ecco che
entra improvvisa una voce magica
che mi dice corri e vai,
oggi t’innamorerai.
Sembra impossibile, piove e nevica,
ma un sole splendido scoppia in me,
ride il mio viso, le nubi passano,
e qualcuno adesso c’è
che sorride insieme a me.
E’ lui, è lui, è lui, è lui!
E’ lui, avevo già la sua immagine d’oro negli occhi miei.
Lui, che se non fosse fra queste mie braccia lo inventerei.
Il viso, la bocca e gli occhi che ha
mi fanno impazzire di felicità,
il viso, la bocca e gli occhi che ha
mi fanno morire.
Gioia di vivere, mille brividi,
mi è corsa incontro la verità:
era la sua la voce magica
che diceva corri e vai,
oggi t’innamorerai.
E’ lui, è lui, è lui, è lui!
E’ lui, avevo già la sua immagine d’oro negli occhi miei.
Lui, che se non fosse fra queste mie braccia lo inventerei.
Il viso, la bocca e gli occhi che ha
mi fanno impazzire di felicità,
il viso, la bocca e gli occhi che ha
mi fanno morire.
E’ lui, è lui, è lui, è lui!
E’ lui, è lui, è lui, è lui!


1973 - Una casa grande


Amore mio
che ti lascio
quanto mi costa
no non lo sai
tu non capisci
immaginavo
ma non ce la faccio
proprio più
sì lo so che tu
non hai sbagliato
e lo so che tu
hai sempre dato
e di più ti sei sacrificato
ma
forse
non l’hai fatto mai per me
tu dici sempre
la nostra vita
dai tempo un anno
cambierà
sì che cambierà
torni la sera
sempre sempre più stanco
e noi non parliamo
quasi più
sì lo so che tu non hai sbagliato [si si lo so]
e lo so che tu hai sempre dato [si si lo so]
ed in più ti sei sacrificato [si si lo so]
ma
il mio sogno è averti accanto a me
una casa grande che importanza ha
se ci devo vivere da sola
una casa grande ma chi l’ha chiesta mai
i tuoi sogni no no non li seguo più
ma non capisci
chiedo soltanto
di stringere i denti
insieme a te
lottare insieme
soffrire insieme
vincere insieme
io e te
una casa grande che importanza ha
tante stanze immense
ed io da sola
una casa grande
ma chi l’ha chiesta mai
il tuoi sogni no non li seguo più
no no no non li seguo
[una casa grande che importanza ha
tante stanze immense] ed io da sola sola sola sola sola sola sola
una casa grande] chi l’hai chiesta mai mai mai mai mai mai mai
no non ti seguo più



    1968 - Louis Armstrong e Lara Saint Paul al Festival di Sanremo

Nessun commento:

Posta un commento

Rispondi