Lettori fissi

lunedì 5 ottobre 2020

Pooh - album (parte 1)


Il primo nucleo di quello che sarà il complesso dei Pooh, all'epoca conosciuto come "Jaguars", nasce ufficialmente nel 1962 a Bologna dall'incontro tra il batterista Valerio Negrini e il chitarrista Mauro Bertoli.

I componenti nei primi anni 60

Bob Gillot – voce, tastiera (1965-1966)
Gilberto Faggioli – voce, basso (1966)
Mauro Bertoli – voce, chitarra (1966-1967)
Mario Goretti – voce, chitarra (1966-1968)
Valerio Negrini – voce, batteria (1966-1971)

                                     

1966

Per quelli come noi
La solita storia
Ora che cosa farai
Istintivamente io e te
Quello che non sai
Vieni fuori
Non la fermare
La vostra libertà
Nel buio
Brennero '66
Sono l'uomo di ieri
Nessuno potrà ridere di lei


1968

Il cane d'oro
Resto con lei
Piccola Katy
Il tempio dell'amore
Il buio mi fa paura
La leggenda della luna
C'è l'amore negli occhi tuoi
In silenzio
Mr. Jack
E dopo questa notte
Contrasto (strumentale)

1969

Zero un minuto e...
Piccolo re
Addio in febbraio
Ai confini del mondo
Amo lei
Mary Ann
La fata della Luna
Johnny & Lisa
Waterloo '70
Solo nel mondo
La ballata del miliardo
Memorie


1971

Pensiero
Un caffè da Jennifer
Tutto alle tre
Terra desolata
A un minuto dall'amore
Tanta voglia di lei
Che favola sei
Il primo e l'ultimo uomo
Alle nove in centro
Opera prima


1972

La nostra età difficile
Noi due nel mondo e nell'anima
Mio padre una sera
Nascerò con te
Io in una storia
Col tempo, con l'età e nel vento
Signora
Cosa si può dire di te?
Via lei, via io
Donna al buio, bambina al sole
Quando una lei va via
Alessandra

1973 

L'anno, il posto, l'ora
Solo cari ricordi
Io e te per altri giorni
La locanda
Lei e lei
Come si fa
Infiniti noi
Dialoghi
Parsifal


1975 

Preludio (strumentale)
Credo
Una storia che fa ridere
Oceano
Fantasia
Mediterraneo (strumentale)
Eleonora, mia madre
1966
Orient Express
Il tempo, una donna, la città

1975 
Corri corri
Ninna nanna
Wild track
Quel tanto in più
Quinta stagione (strumentale)
Cara bellissima
Peter jr.
Un posto sulla strada
Rock 'n' roll
Forse ancora poesia


1976 

Il primo giorno di libertà
Gitano
Pierre
Fare, sfare, dire indovinare
Uno straniero venuto dal tempo
Storia di una lacrima
Linda
Tra la stazione e le stelle
Io sono il vento e quel giorno ero là
Padre del fuoco, padre del tuono, padre del nulla


1977 

Sara nel sole
Bella
In diretta nel vento
Che ne fai di te
Rotolando respirando
Per una donna
Il suo tempo e noi
Una domenica da buttare
Dammi solo un minuto
Ancora tra un anno

1 commento:

Rispondi