Lettori fissi

venerdì 4 gennaio 2019

Mariano Deidda - discografia parziale


Mariano Deidda (Iglesias, 19 giugno 1961) è un cantante, musicista e cantautore italiano. È stato più volte definito dalla stampa «cantapoeta», per aver dedicato la maggior parte dei suoi dischi a musicare poesie e testi di famosi scrittori, tra i quali, in particolare, Fernando Pessoa.



1992

Navigatori
Cara compagnia
Provaci tu
Che cosa c'è














1998 

Aviso ai naviganti
Passo lento
L'era dei replicanti
Porto Santo
Nel regno del lontano
Cercando Nick
La terra vista dalla luna
Francesca e la collina
Il sole c'é
Sogni non muoiono mai
Antares







2001 

Potessi essere
L'immaginazione
Un bacio solo
Le metafisiche
Essere compreso
Mio piccolo bebè
Misteriosa orchestra
Ho viaggiato
La curva
Nonho fatto altro che sognare  
Simbologia confusa
Il Poeta è un fingitore
Pessoa



2003 

L'essenziale 
Come i pazzi 
Nella finzione di me stesso
Maschera persona
Il mito
Canzone per Lisbona
Paesaggi
Sulla provincia nevica
La terra è verde
Una foglia
Nel mio spazio interiore 
Voglio il silenzio
Leggendo Pessoa





2005 

Clarino chiaro 
L'ombra di me stesso 
Rosmarino
Il gatto Cecè 
Una tenerezza confusa
Un libro per te 
L'incapacità di pensare 
La tua bocca
Tutto il resto in Dio
L'Iliade nel sogno
Ho visto i caprioli sulla collina
Un mare distante 
Di Pessoa in Pessoa 





2007 

Miniatura
Preghierina
Un mondo di sogni
Sul mare
Profumo di muschio
Il mio fiorellino
Un pianoforte suona in lontananza
Vita sarda
Strana eremita
La mia Sardegna
Efisè
Rosso Rembrandt
Fischiettar




2011 

Un paese ci vuole
Altre tenerezze
Sangue sulle colline
Tanta poesia
Come i falò
L'acqua del lago
Nata a Premilcuore
O Titano fallito
Il clarinetto di Nuto
Rivolta
Anche tu sei l’amore
Terras do grande lago
Albergo Roma





2013 

Il messaggio di Einstein
L'infante
Mare portoghese
Don Gioao
Ti do un fiore
Don Diniz
Ho dato castelli









2016 

Clarino Chiaro
Canzone per Lisbona
Non ho fatto altro che sognare
Maschera persona
L’ incapicità di pensare
L’essenziale
Essere compreso
I colombi
L’ombra di me stesso
Don Diniz
Le metafisiche
Dei castelli
Un mondo di sogni
Miniatura

Nessun commento:

Posta un commento

Rispondi