Lettori fissi

mercoledì 5 febbraio 2020

Miranda Martino al Festival di Sanremo

               

Miranda Martino (Moggio Udinese, 26 ottobre 1933) è una cantante e attrice italiana.
Il debutto al Festival di Sanremo avviene nel 1959, col brano "La vita mi ha dato solo te".
Nei primi anni sessanta è una delle cantanti italiane più popolari, grazie anche alle partecipazioni alle più importanti manifestazioni musicali del periodo: ritorna a Sanremo nel 1960 e 1961.



1959 - La vita mi ha dato solo te
                                        

Dall’istante che tu m’hai sorriso
tutto il mondo sorride per me!..
Io t’amo, t’amo, t’amo,
immensamente t’amo
perchè:
La vita mi ha dato solo te,
la luce degli occhi sei per me.
sei la speranza
che è sbocciata nel mio cuore
come nel cielo
l’arcobaleno.
A volte mi sembra di sognar,
mi par troppo bella la realtà,
ed ho paura
di dovermi
all’improvviso risvegliar
senza te,
che sei per me
la vita.


1960 - Invoco te

Invoco te, ma dove sei
amor, sei lontano da me
non puoi sentir che grido a te
“io t’amo, t’amo, ancora t’amo”.
Invoco te, ma sono qui
son qui, tutto solo a soffrir
a ricordar i baci tuoi
le tue parole
e vedo i tuoi occhi che brillano
che brillano per me.
Invoco te, ma dove sei
amor, sei lontano da me
non puoi sentir che grido a te
“io t’amo, t’amo, t’amo, amor”.
Invoco te, ma dove sei
amor, sei lontano da me
non puoi sentir che grido a te
“io t’amo, t’amo, t’amo, amor, amor, amore”.


1961 - Non mi dire chi sei 

Non mi dire chi sei
il nome che hai
per me non importa
adesso che sei qui
desidero che tu
rimanga accanto a me
oltre la vita
non mi dire chi sei
se il nome che hai
ci può separare
da oggi se tu vuoi
fintanto che vorrai
saremo solo io e te.
Inseguo sogni fantastici
perdendomi fra le nuvole
perché tu amore impossibile
ora sei vero
sei vivo nella realtà.
Non mi dire chi sei
il nome che hai
per me non importa
vieni e dimentica per me
il passato e torna con me
a credere alla vita.
Inseguo sogni fantastici
perdendomi fra le nuvole
perché tu amore impossibile
ora sei vero
sei vivo nella realtà.
Non mi dire chi sei
il nome che hai
per me non importa
vieni e dimentica per me
il passato e torna con me
a credere alla vita.
Non m’importa il tuo nome
non dirmi chi sei
tu sarai l’amor.

15 commenti:

  1. Great that she could combine acting and singing. I hope that both gave her pleasure.

    RispondiElimina
  2. Non la conoscevo.... Grazie Giancarlo!

    RispondiElimina
  3. La ricordo vagamente, la nominava la mia mamma. Buona giornata Giancarlo.
    sinforosa

    RispondiElimina
  4. Non ricordo le canzoni ma ricordo il nome. Saluti.

    RispondiElimina
  5. Una splendida cantante, che ho molto ammirato.
    Un caro saluto,silvia

    RispondiElimina
  6. Muy interesante......Como siempre, Giancarlo.
    Un abrazo.

    RispondiElimina
  7. Hermoso blog, muy interesante! Hermosos artistas para revivir! Abrazos

    RispondiElimina
  8. Caro Giancarlo, qui purtroppo non tutti li ricordo.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso 

    RispondiElimina
  9. Bellas canciones para bellos recuerdos
    Un gran saludo Giancarlo

    RispondiElimina

Rispondi