Lettori fissi

venerdì 28 febbraio 2020

Stadio al Festival di Sanremo


Gli Stadio sono un gruppo musicale italiano formatosi nel 1977 a Bologna. Gli attuali componenti sono Gaetano Curreri (voce e tastiera), Giovanni Pezzoli (batteria), Roberto Drovandi (basso), Andrea Fornili (chitarra).

Il gruppo ha vinto il Festival di Sanremo 2016 con la canzone "Un giorno mi dirai".


1984 - Allo stadio


Le luci rosse e noi sdraiati qua
quasi le dieci ma quando inizierà
emozionato nemmeno un po’
ne ho visti tanti di concerti rock
invece c’è chi non sta fermo mai
di colpo il buio una che sviene e poi
chi urla forte “si più che si può”
ecco che inizia avvicinati un po’
poi parte il primo colpo di batteria
e le mie mani sul tuo petto
sento, sento che tremi e il ritmo corre via
tienimi stretto …
dove si va
a far l’amore dove si va
con un sorriso hai detto al cinema no
al mare è meglio di no
allo stadio però c’è un concerto rock
e allora andiamo là
nel buio ci sdraiamo più in là
sentiamo un po’ di musica e poi
stiamo in silenzio se vuoi
so che è più bello così
ecco perchè siamo qui
di qui ma chi l’avrebbe detto mai
la musica è più bella, aspetta cosa fai
metto le labbra sulle labbra e tu
con la lingua che bello mi passi
il bubble gum
mastico e rido siamo solo noi
mi spoglio , ti guardo,
lo so che cosa vuoi
so anche che ti divertirai
a pensare che qui non l’abbiam fatto mai
e allora baciami, baciami di più
dritto nel cuore
questa canzone suonala tu
dimmi qualcosa … amore
dove si va
…ecc …

1986 - Canzoni alla radio


Coi dadi
si stan giocando le stelle
con gli spot
sono bravi a venderci sorrisi
e noi davvero chissà
chi lo sa
quale voce parlare
e così,
così per caso nasce una canzone
forse è stupido ma… ah ah
è la più bella di tutte
si stacca piano dal cuore
è la più bella di tutte
è una canzone d’amore
è come un sasso leggero
guardo una mano poi guardo in su
lo tiro in alto
e non ritorna più
è un miracolo no…
se il sasso nel cielo
è già una stella cometa
se fosse per questo
che hanno inventato la radio
e le gite all’aperto
le corse in bici sotto i cieli blu
proprio come quando c’eri tu…
Coi dadi
e poi con le guerre
con i robot
sanno già fare l’amore
per noi ancora qui
proprio qui
tante cose da dire
e così
nel silenzio parte una canzone
sembra stupido ma
è la più bella di tutte
si stacca piano dal cuore
è la più bella di tutte
è con la rima amore
è solo un sasso leggero
guardo una mano e poi guardo in su
lo tiro in alto
e non lo vedo più
è un miracolo no…
se il sasso nel cielo
è già una stella cometa
se fosse per questo
che hanno inventato la radio
e le gite all’aperto
i vestiti di seta
le corse in bici sotto i cieli blu
le corse in bici sotto i cieli blu…
na na na na na na
na na na na na na……

1999 - Lo zaino


Ho nascosto qualcosa nel tuo zaino:
ti prego… fai finta di niente dopo ti spiego
e’ una cosa importante
sono io che te la dono
non e’ una cosa da fare vedere
a qualcuno.
Tienilo stretto al cuore
quello che ho detto mi raccomando
sono parole nuove
valide quando
ti prende proprio il pianto
…il pianto!
Tu sai bene che tutto
tutto accede per caso
e che le stelle ed i pianeti girano
per sempre
io so bene che il nostro amore
e’ un desiderio
ma se si avvera e’ un bene
per l’universo.
Apri lo zaino allora
quando sei sola
che nessuno ti veda mi raccomando
tienilo stretto al cuore
c’e’ un segreto per te
e per nessun altro
per nessun altro.
Ti amo davvero adesso
ti amo del tutto
e non mi chiedo
basta cosi’ davvero
ti ho detto tutto
voglio soltanto
che tu sia felice!

2007 - Guardami


Che cosa vuoi da me... che lui non ti sa dare?
Che cosa vuoi da me... che non si può comprare?
Che cosa cerchi te... a parte "quell'amore"?
Da cosa tenti di fuggire?
Guardami... quel sole non c'è più
Non può tornare
Guardati... tu non ci credi più
E non è uguale
Lasciati... andare allora qui
Non sarà amore ma...
Credimi... è forte anche di più
E non parlare...
Tu adesso qui con me... non è proprio normale
O forse invece sì... se viene naturale
Non chiedere perché... se si potrà rifare
Ma se ne hai voglia puoi restare...
Guarda lì... c'è un sole ancora su
È un buon calore eh
Guarda che... se non ci credi più
Non può far male eh
Lasciati... andare allora qui
Non sarà amore ma...
Credimi... è forte anche di più
E vale anche di più! Eeeh!
E guardami... (e guardami) c'è un sole ancora su
È un buon calore eh
Guarda che... se non ci credi tu
Non può far male eh
Lasciati... andare allora qui
Non sarà amore ma...
Sai vale anche di più...
È forte anche di più...

2016 - Un giorno mi dirai



Un giorno ti dirò
Che ho rinunciato alla mia felicità per te
E tu riderai, riderai, e tu riderai di me
Un giorno ti dirò
Che ti volevo bene più di me
E tu riderai, riderai, tu riderai di me
E mi dirai che un padre
Non deve piangere mai
Non deve piangere mai
E mi dirai che un uomo
Deve sapere difendersi
Nai, nai, nai, na, nai, na
Nai, nai, nai, na, nai, na
Un giorno ti dirò
Che ho rinunciato agli occhi suoi per te
E tu non capirai, e mi chiederai perché?
E mi dirai che un padre
Non deve piangere mai
Non deve arrendersi mai
Tu mi dirai che un uomo
Deve sapere proteggersi
Oh, oh, oh, oh, oh, oh
Oh, oh, oh, oh, oh, oh
Oh, oh, oh, oh, oh, oh
Oh, oh, oh, oh, oh, oh
Un giorno mi dirai
Che un uomo ti ha lasciata e che non sai
Più come fare a respirare
A continuare a vivere
Io ti dirò che un uomo
Può anche sbagliare lo sai
Si può sbagliare lo sai
Ma che se era vero amore
E' stato meglio comunque viverlo
Ma tu non mi ascolterai
Già so che tu non mi capirai
E non mi crederai
Piangendo tu
Mi stringerai
Oh, oh, oh, oh, oh, oh
Oh, oh, oh, oh, oh, oh
Oh, oh, oh, oh, oh, oh
Oh, oh, oh, oh, oh, oh

20 commenti:

  1. I do like hearing about groups whose productivity spans many years. Thank you.

    RispondiElimina
  2. Ciao, Giancarlo! Stadio is an interesting group. Thank you!

    RispondiElimina
  3. Davvero favoloso, questo complesso!
    Un caro saluto,silvia

    RispondiElimina
  4. Un gruppo che conosco e che apprezzo. ciao Giancarlo, buon pomeriggio.
    sinforosa

    RispondiElimina
  5. Hanno fatto un bel concorso al festival fino a vincerlo, un gruppo di gran classe

    RispondiElimina
  6. Ma che bravi gli stadio! Grazie Giancarlo!
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  7. Ciao Maria, ti auguro un sereno fine settimana.

    RispondiElimina
  8. BENVENUTO A ILLUMINATI GRAND LODGE !!!!

    Ora è la tua più grande opportunità, credo che non vorrai perderlo. Quindi siamo lieti che il viaggio della tua vita ti abbia portato a scoprire la nostra prestigiosa organizzazione, forse vuoi seriamente cambiare alcuni aspetti della tua vita in meglio.

    Questo è un invito aperto a tutti coloro che sono pronti e disposti a diventare parte del più grande conglomerato del mondo e raggiungere l'apice della tua carriera. Mentre molte delle nostre operazioni richiedono l'anonimato per la sicurezza dei nostri membri, ci sforziamo di creare una migliore comprensione tra noi e le persone che ci sono state affidate per proteggere.
    Gli Illuminati sono una società segreta che si impegna a promuovere i valori spirituali e morali. Gli Illuminati riuniscono persone di buona volontà, indipendentemente dalle loro differenze e origini, e assicurano che questi uomini e donne diventino migliori nella società. Desideri essere un membro della fratellanza degli Illuminati e ricevere uno stipendio settimanale di $ 50.000 USD, è bello vedere la luce e lo splendore che tutto il mondo può vedere, tutto nel mondo è gestito dal sistema "il nuovo ordine mondiale ", quali sono i tuoi sogni e i tuoi obiettivi, è essere un famoso artista, ballerino, scrittore, politico, pastore, calciatore, uomo d'affari / donna ecc. raggiungere la cima a meno che tu non sia un membro del movimento, il sistema "il nuovo ordine mondiale" si sveglia oggi e prendi una decisione che cambierà la tua vita per sempre. Il nuovo ordine mondiale ti assicurerà di essere separato dai servi della società e ti introdurrà in una società illuminata e illuminata senza lavaggio del cervello, senza controllo e con potere, ti aiuteremo ad archiviare grandi superiorità e abilità nella tua disciplina.

    Se sei interessato a far parte di questa grande organizzazione, contatta il nostro Lodge in Pennslyvania tramite
    WhatsApp: +1 315 203 9948 o la nostra e-mail ufficiale: illuminati666grandlodge@gmail.com

    Oppure fai clic sul link del nostro gruppo WhatsApp per unirti alla fratellanza: https://chat.whatsapp.com/Bach38Vu4AgL7hTcaxoyBm

    Saluti!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao!!! Vuoi essere un membro del Great Illuminati e iniziare a ricevere $ 50.000.000.00USD, mensile ed essere popolare tra gli altri e avere ricchezze e fama, questa è l'unica possibilità di essere degli Illuminati..i è stato inviato dal principale capo del Freemason Per portare 52 membri nell'illuminati, ho ottenuto 32, quindi cerchiamo 20, quindi cerchiamo di essere tra le venti persone per essere ricchi e famose, Whatsapp tramite; +2348119239306 o e-mail tramite: illuminatiofficial466@gmail.com, quindi possiamo iniziare il processo di giunzione !!!

    RispondiElimina

Rispondi