Lettori fissi

sabato 13 febbraio 2021

Fred Bongusto al Festival di Sanremo



Fred Bongusto, pseudonimo di Alfredo Antonio Carlo Buongusto (Campobasso, 6 aprile 1935 – Roma, 8 novembre 2019), è stato un cantante e compositore italiano.

1965 - Aspetta domani


Aspetta domani
Per dirgli di si
Stasera rimani
Ancora con me .
Io so quanto male
Ho saputo fare a te,
Ma ancora non sai,
Quanto bene voglio a te .
Aspetta domani
E digli di no,
E digli che m'ami
Che vuoi solo me .
Vita, vita mia, non andare via da me .
Io aspetto domani,
Domani,
Amore .
Io so quanto male,
Ho saputo fare a te .
Ma ancora non sai,
Quanto bene voglio a te .
Aspetta domani
E digli di no
E digli che m'ami,
Che vuoi solo me .
Vita, vita mia, non andare via da me .
Io aspetto domani,
Domani,
Amore .
Io aspetto domani
Amore .


1967 - Gi


Dove , dove vai
coi sogni tuoi
non c’e’ la liberta’
che cerchi tu…tu.
Gi l’amor non e’ cosi’
e’ colpa dell’eta’
beata ingenuita’.
Gi non dare retta a chi
ti sta dicendo che
il mondo cambiera’.
Gi ….tu sei
ho te, ho il nostro ieri
ma che ne sai
tutti quegli amici che ti parlano
una sola cosa non capiscono
tutto puo’ cambiare sai ricordati
che l’amore no
no non cambia mai.
Gi amiamoci cosi’
un giorno capirai
che il mondo siamo noi.
Gi….tu sei
ho te, ho il nostro ieri
ma che ne sai
tutti quegli amici che ti parlano
una sola cosa non capiscono
tutto puo’ cambiare sai ricordati
che l’amore no
no non cambia mai.
Gi amiamoci cosi’
un giorno capirai
che il mondo siamo noi.
Il mondo siamo noi,
il mondo siamo noi.


1986 - Cantare


Io sono uno con la voglia di cantare
che mi accompagna ma senza far rumore,
facciamo insieme un po' di musica
di quella che so io,
tanto il batterista è amico mio.
La chitarra, per esempio, è troppo forte,
ci vuole un poco di dolcezza sulle corde,
fai finta d'essere John Lennon,
dai, sì, va bene, tutto ok!
La, la, la...
Anche il bassista ha sempre voglia di cantare,
probabilmente non s'accorge di stonare,
lui dice sempre "chi non beve,
chi non canta in compagnia
certamente è un ladro o una spia".
Ti potrei dire tante cose sul cantante,
è mezzo matto, simpatico e intrigante,
gli basta solo una canzone
e vi da tutto quel che ha,
se c'è qualche richiesta io sto qua.
Sì, siamo qua!
E c'è il pianista che sorride a una ragazza,
fa gli occhi dolci e con le note l'accarezza,
però qualcuno l'ha invitata
già a ballare, e lei ci sta,
parti con l'assolo... vai!
Tutta l'orchestra è su di giri anche stasera,
cade una stella e il sogno tuo si avvera,
un ballo lento, poca luce,
lei ti dice "amore mio"...
l'avrò convinta un poco pure io!
La, la, la...
Se siamo in tanti qualche cosa
può cambiare anche per te,
e adesso tutti quanti insieme a me.
Noi siamo quelli con la voglia di cantare,
abbiamo ancora un po' di musica nel cuore
e se qualcuno tra di voi
non canta in compagnia
certamente è un ladro o una spia


1989 - Scusa


Che strano amore questo amore tuo
Fatto un po’ di niente e un po’ di me
Lo trovo sciocco, senza fantasia
Non era certo questa la mia idea

Però lo vivo in ogni mio respiro
E respirando vivi dentro me
È come camminare sopra il vetro
Ma io non torno indietro senza te

Scusa
Se t’amo ancora come il primo giorno
Se, come dici tu, non è moderno
Se non ho mai pensato di lasciarti

Scusa
Se faccio esperimenti per odiarti
Se a me non interessano le altre
Se preferisco una partita a carte

Scusa
Se tutto quel che ho non è abbastanza
Se non mi calma questa lontananza
Se non so liberarmi più di te

Scusa
Scusami
Se non so amarti meglio di così

10 commenti:

Rispondi