Lettori fissi

martedì 16 febbraio 2021

Mal al Festival di Sanremo


Mal, noto anche come M=P.B. o Mal Ryder, pseudonimo di Paul Bradley Couling (Llanfrechfa, 27 febbraio 1944), è un cantante e attore gallese naturalizzato italiano.


1969 - Tu sei bella come sei (con i Primitives)

Tu sei bella come sei
Non dimenticarlo mai
Hai il sorriso di chi può
Cambiare il mondo intorno a sé
Porti il sole dove vai
Non dimenticarlo mai
Una porta sbatte al vento
La tristezza se ne va
Una pioggia d'argento
Giù dal cielo scende già
Non cambiare il tuo mondo
Resta sempre come sei
Anche il tempo ha capito
Si è fermato su di te
Tu sei bella come sei
Non cambiare gli occhi tuoi
Porti il sole dove vai
Non dimenticarlo mai
Hai il sorriso di chi può
Cambiare tutto intorno a sé
Una porta sbatte al vento
La tristezza se ne va
Una pioggia d'argento
Giù dal cielo scende già
Non cambiare il tuo mondo
Resta sempre come sei
Anche il tempo ha capito
Si è fermato su di te
Tu sei bella come sei
Non dimenticarlo mai
Porti il sole dove vai
Non dimenticarlo mai


1970 - Sole pioggia e vento

Quanti volti nuovi con amore
Nella vita guardero',
Io non lo so.
Quante mani bianche dolcemente
Da domani stringero',
Io non lo so.
Ma nel mio cuore sole pioggia e vento
Solo un fiore alla fine restera'
Per me.
Il tuo volto come in questo momento
Solo quello nel cuore mio vivra'.
Solo quello vivra'
Nel mio cuore vivra'
Io non so se ci sara' una donna
Sola o tante accanto a me
Dopo di te.
Io non so se un'altra volta amore
Una donna chiamero',
Io non lo so.
Ma nel mio cuore sole pioggia e vento
Io vivro' da oggi senza te.
Il mio pianto ti vestira' d'argento
E nel sogno ritornerai da me
Insieme a me, sempre con me.
Sempre con me.
Io non so se un'altra volta amore
Una donna chiamero',
Io non lo so.
Ma nel mio cuore sole pioggia e vento
Io vivro' da oggi senza te.
Il mio pianto ti vestira' d'argento
E nel sogno ritornerai da me
Insieme a me, sempre con me...
Sempre con me


1971 - Non dimenticarti di me

Quando piove nella valle
E le foglie sono gialle
Quando l'acqua si fa neve
Ed il giorno è più breve
Quando il mondo si colora
E ritorna primavera
Io ti cerco, io ti chiamo
Ed ogni volta ti perdono
Si apre il cuore per gridare.
Non dimenticarti di me
Non dimenticare il mio amor
Non dimenticarti di me.
Quando le vele sono sul mare
E le notti sono chiare
Io non dormo per pregare
Si apre il cuore per gridare.
Non dimenticarti di me
Non dimenticare il mio amor
Non dimenticarti di me.


1982 - Sei la mia donna

Era la metà del 66
e i juke box suonavano “Help” e “Penny Lane”
ed io cantavo il mio disco “Pensiero d’amore”.
Liverpool per noi era libertà
come una chitarra all’Università,
ma se una donna volevi colpire nel cuore
dovevi cantare così :
Sei la mia donna
l’unica donna
piccola donna
non so stare senza te.
Sei la mia donna
l’unica donna
splendida donna
ed io amo solo te.
Sei la mia donna…
Oggi il tempo va al ritmo dei Dee Jay
sembra di rivivere il 66
quando la gente cantava canzoni d’amore.
“Yesterday” per noi resta sempre là
come una bandiera che non cambierà
e se una donna la devi colpire nel cuore
le devi cantare così:
Sei la mia donna
l’unica donna
piccola donna
non so stare senza te
Sei la mia donna
l’unica donna
splendida donna
ed io amo solo te.
Sei la mia donna…

14 commenti:

  1. Personalmente, non conosco questo cantante M.
    A giudicare dal testo, i testi della canzone sono buoni e sembrano romantici.

    Saluti dal Paese dell'Indonesia

    RispondiElimina
  2. Ciao Giancarlo, sono belli i testi di queste canzoni, non le conoscevo. Buona giornata
    Luigina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Luigina, concordo con te.
      Ti auguro un sereno mercoledi.

      Elimina
  3. Ricolro bene Mal, tutte le ragazzine erano innamorate di lui. Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mirtillo è verissimo!!
      Ti auguro un sereno mercoledi.

      Elimina
  4. MI piace molto Mal, bellissime le sue canzoni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanti lenti con le sue canzoni, bei tempi.
      Ti auguro un sereno mercoledi.

      Elimina
  5. Hola Giancarlo, si conozco este cantante, sus canciones son muy bonitas. Un abrazo.

    RispondiElimina
  6. Ciao Lola ti auguro un sereno mercoledi.

    RispondiElimina

Rispondi