Lettori fissi

mercoledì 17 febbraio 2021

Rita Pavone - album (parte 1)


Rita Pavone (Torino, 23 agosto 1945) è una cantante, attrice e showgirl italiana. Fu soprannominata Pel di carota per via del colore rosso della sua capigliatura. Dotata di una voce particolarmente acuta di soprano, nonché di un timbro caratteristico e personalissimo, ha pubblicato i suoi dischi in tutto il mondo, incidendo in sette lingue diverse, ed è una delle otto cantanti pop italiane a essere entrate in classifica nel Regno Unito.


1963 

Abbiamo 16 anni
La partita di pallone
Clementine chérie
T'ho conosciuto
Sul cucuzzolo
Le lentiggini
Come te non c'è nessuno
Pel di carota
Alla mia età
La commessa
Il ballo del mattone
Amore twist


1964 

Non è facile avere 18 anni 
Somigli ad un'oca 
Ti vorrei parlare 
Se fossi un uomo 
Quando sogno 
Cuore 
Che m'importa del mondo 
Son finite le vacanze 
Bianco Natale 
Non c'è un po' di pentimento 
Sotto il francobollo 
Auguri a te


1965 

Viva la pappa col pomodoro
Casa mia
Il serraglio
Stasera sogno
I tigrotti di Mompracem
Le piccole stazioni
Gian burrasca
Sei la mia mamma
Tango della scuola
Nostalgia di casa
Le bugie e la verità
Un amico
I gatti di Roma
Addio giornalino


1965 

Stasera con te
Plip
My babe left me
Lui
Hip hip hurrà
Right now
Solo tu
Strong love
Oriazi e Curiazi
Occhi miei
La bretella
Il treno


1966 

La zanzara
I tre porcellini
Col chicco
Mamma dammi la panna
Siam tutti per uno
Io cerco la Titina
Perché due non fa tre
Cam Cam Cammello
Libertà
Con un poco di zucchero
Orazi e Curiazi
Il bersagliere


1966 

La partita di pallone
Come te non c'è nessuno
Datemi un martello
Alla mia età
Solo tu
Stasera con te
Cuore
Sul cucuzzolo
T'ho conosciuto
Lui
Il ballo del mattone
Che m'importa del mondo


1967 

Una notte intera
Gira gira 
Qui ritornerà
Fortissimo
Gimme Some Lovin'
Tu guardi lei
Questo nostro amore
Ci vuole poco
Stop stop stop
Per una come me
Il geghegè
La Svizzera
La sai troppo lunga
Dove non so


1967 

Little Rita
Piruliulì (con Lucio Dalla)
Ma che te ne fai
Rita sei tutti noi (con Teddy Reno)
Per un colpo di pistola
Tu sei come
Balletto indiano
Uno sceriffo che si rispetti (solo Teddy Reno)
Ma che te ne fai (ripresa)
Little Rita (finale)


1968 

Palla Pallina
Maramao perché sei morto
Lettera a Pinocchio
Putiferio
Il ballo dell'orso
Niente di simile al mondo 
Pippo non lo sa
Un-due-tre (Se marci insieme a me)
Ninna nanna del formichino
Il raffreddore
Citty citty bang bang
Parlare con gli animali 


1969 

Pierino e il lupo
Storia di Babar l'elefantino


1969 

Balla balla con noi
È solo un'impressione
Non faceva sera mai
Nostalgia
Try it and see
Dimmi ciao bambino
Per tutta la vita
Quelli belli come noi
Voglio amarti così
Arrivederci Hans
Un paio di stivali
Bene! bene! bene!



1970 

Hello Dolly
Stai con me  
Mini donna 
Arrivederci Hans 
Valentine
Je ne regrette rien 
U.S.A. (Balletto)
Everybody's Talking
Brasile (Balletto)
Ragazza di Ipanema
Per Te (imitazione Patty Pravo)
La Vita (imitazione Shirley Bassey)
Il palcoscenico
La calunnia è un venticello 
Aquarius
Aquarius (conclusione)
Matilda-Matilda
Finalmente libera 
E tu

16 commenti:

  1. Thank you for continuing my musical education.

    RispondiElimina
  2. Ho visto diversi film suoi ma Gianburrasca batte tutti.
    Bello il tuo blog, adesso anche io lo Seguo.

    RispondiElimina
  3. Me encanta Rita Pavone. Me gusta su música. Feliz día. Abrazos

    RispondiElimina
  4. Rita ha sempre fatto parte di un'epoca della nostra storia musicale.
    la nostra storia musicale.
    Cordiali saluti Giancarlo.

    RispondiElimina
  5. Una grande artista ! Io ho amato molto "Gianburrasca" una grande interpretazione , che mi ha molto divertita . Saluti.

    RispondiElimina
  6. Спасибо, что интересно рассказали! Добрый вечер!

    RispondiElimina
  7. Ciao Pantherka, ti auguro un sereno giovedi.

    RispondiElimina

Rispondi