Lettori fissi

mercoledì 28 agosto 2019

Francesco Sarcina al Festival di Sanremo


Francesco Sarcina (Milano, 30 ottobre 1976) è un cantautore e chitarrista italiano, frontman del gruppo musicale pop rock Le Vibrazioni.


2005 - Francesco Sarcina con Le Vibrazioni con "Ovunque andrò"



Sai che
È difficile non averti e...
Dover sorridere alla gente che
Non sa della mia vita intima
Si aspettan che li faccia ridere
Mentre tu vai via!
E vado via per difendermi
Ma ovunque andrò so che io ti penserò
Sperando che per te sia identico
Ascoltami, le gioie non sempre son gratuite
A vote i mondi si contendono
Gli spazi vuoti di un deserto che
Non si vede ma senti che in fondo c'è
E non è semplice
E vado via per difendermi
Ma ovunque andrò so che io ti penserò
Sperando che per te sia identico
Ma cosa fai?! Non esiste che
Così da un giorno all'altro mi dici che
Ritorni indietro e forse ritornerai da me
Ovunque andrò
Ovunque andrò...
E vado via per difendermi
Ma ovunque andrò so che io ti penserò
Sperando che per te sia identico
Ma cosa fai?! Non esiste che
Così da un giorno all'aitro mi dici che
Ritorni indietro e forse ritornerai da me
Ovunque andrò
Ovunque andrò


2014 - Francesco Sarcina con "Nel tuo sorriso"



I sentimenti sono esposti come fragili corpi,
Che si nutrono di piccoli sogni ed innocue ingenuità,
E per questo io son qui.
Con le mie mani,
Sarò qui a darti forza e coraggio,
Per ogni passo incerto e per ogni giorno
Che il tuo sangue sarà il mio,
E così per sempre tu.
Torna il sorriso sul mio volto ad ogni tuo respiro
Ed il mio cuore è quello di un guerriero
Che difende il mondo, sì, il mondo intero
E che sarà di certo il tuo,
Nel tuo sorriso.
Ma se mai dovesse venire meno la mia forza e presenza,
Tu promettimi di lasciare un posto,
Un posto nel tuo cuore dove possa stare ancora io.
Torna il sorriso sul mio volto ad ogni tuo respiro
Ed il mio cuore è quello di un guerriero
Che difende il mondo, sì, il mondo intero
E che sarà di certo il tuo,
Nel tuo sorriso.


2018 - Francesco Sarcina con Le Vibrazioni con "Così sbagliato"



L'alba che scopre il mio viso
Sono sveglio e mi vesto nel posto
Sbagliato
Così sbagliato
Scusa mi sono distratto
Ti ho lasciato da sola al momento
Sbagliato
Forse ho sbagliato
I taxi delle sei
Panchine vuote
E la mia barba dentro le vetrine
Ma tu che colpa hai
Se sono io sbagliato, sbagliato, sbagliato?
Portami a casa
Salvami ancora
Da queste mani fredde e viola
Riportami a casa
Perché ho paura di me
Tienimi stretto al buio e dimmi
Che mi vuoi bene anche così
Mi vuoi bene anche così
I miei castelli di carta
I miei occhi da pugile al bordo
Sbagliato
Così sbagliato
E la mia abilità di farmi male
Quando mi sento figlio e sono un padre
E tu mi dici che
Non è così sbagliato, sbagliato, sbagliato
Portami a casa
Salvami ancora
Da queste mani fredde e viola
Riportami a casa
Perché ho paura di me
Tienimi stretto al buio e dimmi
Che mi vuoi bene anche così
Mi vuoi bene anche così
Sbagliato, sbagliato, sbagliato
Nel mio vestito vuoto vicino a te
E tu mi raccogli comunque
In mezzo ai vetri e puoi farmi credere
Che sia perfetto anche così
Che mi ami anche così
Sbagliato
Portami a casa
E tu riportami a casa
Perché ho paura di me
Tienimi stretto al buio e dimmi
Che mi vuoi bene anche così
Mi vuoi bene anche così
Così sbagliato.

8 commenti:

  1. No las conocía y hoy las escucho. Me gusta la voz y letra de la canción Hipocresía de Angela Luce. Saludos a la distancia.

    RispondiElimina
  2. Pezzi meravigliosi di musica che hai messo di nuovo insieme! Grazie per quello!
    Ti auguro una splendida giornata!
    ♥ Cordiali saluti, Claudia ♥

    RispondiElimina
  3. Musica para sentir.

    Gracias por presentarnoslas.

    Besos.

    RispondiElimina
  4. Grazie per avermi fatto conoscere alcune cantanti.
    Sereno giorno.

    RispondiElimina
  5. A música italiana está no Top como uma das mais belas do mundo!
    Um bom fim de semana pra você.

    RispondiElimina
  6. I didn't know any of them but they are all very beautiful!

    RispondiElimina
  7. Molte di queste cantanti le ricordo,buona serata|!

    RispondiElimina

Rispondi