Lettori fissi

venerdì 9 agosto 2019

Duo di Piadena - discografia parziale



Il Duo di Piadena è stato un gruppo musicale italiano di musica popolare composto da Delio Chittò (Torre de' Picenardi, 2 maggio 1944) e Amedeo Merli (Torre de' Picenardi, 15 Marzo 1939).

Il duo nasce nel 1967 come scissione dal Gruppo Padano di Piadena, al quale Chittò e Merli appartenevano dal 1962. Il duo si è sciolto nel 1991.




1970

I parruchê
Amore mio non piangere
Camicassa e balduchelli
Donna lombarda
La mia mamma l'è vecchierella
Filastrocca della fune
Sveglia molinaio
E le la va in filanda
La bella la va al fosso 
Peppino entra in camera
Pellegrin che vien da Roma
Mia mama vuol che fila


1970 

Reggio Emilia
E la si liscia
Le nove di Roma
Sciur padrun da li beli braghi bianchi
Meglio sarebbe...
Il cacciatore
Teresina imbriaguna
Le carrozze
Picchia picchia
El mal d'amore
Maledetta questa baracca
Addio morettin ti lascio
La campagnola


1971 

Canti alla boara
Alla mattina mi alzo alle nove
La bevanda sonnifera
Polenta e bacalà
Polesine
Sento il fischio del vapore
La monferrina
A mi'm pias cul giuanin
Il *cielo ? una coperta ricamata
La *rugiada la si alza
O mamma la mia mmamma il muratore
Ma va la ti cuntadin


1974 

Fischia il vento
Dalle belle città
Bella ciao
Il bersagliere
I crucchi
La Badoglieide
Pietà l'è morta
E quei briganti neri
Festa d'aprile
La Brigata Garibaldi
Il partigiano di Pozzaglio
Dongo
Morti di Reggio Emilia
Fischia il vento


1975 

Meglio sarebbe
Pellegrin che vien da Roma
La treccia bionda
Donna lombarda
Passo e non ti vedo
Sveglia molinaio
Duman l'è festa
Quando saremo a Reggio Emilia
Filastrocca della fune
Teresina imbriaguna
Mia mama vol ch'j fila
Ho visto un re


1976 

Senti la tromba
Mezza pagnoca al giorno, ohimè
Era una notte che pioveva (La sentinella)
Addio padre e madre addio
Soldai che va alla guerra
Regazzine vi prego ascoltare
Monte Canino
Maledetta la guerra e i ministri
Fuoco e mitragliatrici
La tradotta che parte da Novara
Venti giorni sull'Ortigara
Sono povero ma disertore (Il disertore)
O Gorizia tu sei maledetta


1978 

Teresina imbriaguna
Sciur padrun da li beli braghi bianchi
Il cacciatore
I parruchè
La bella la va al fosso
Amore mio non piangere
Pellegrin che vien da Roma
Mia mama voel che fila
Sveglia molinaio
Reggio Emilia
Meglio sarebbe
Polenta e baccalà
La bevanda sonnifera
Le carrozze
La campagnola
Canti alla boara
Gli scariolanti

1980 

Reggio Emilia
E la si liscia
Le nove di Roma
Sciur padrun da li beli braghi bianchi
Meglio sarebbe...
Il cacciatore
Teresina imbriaguna
Le carrozze
Picchia picchia
El mal d'amore
Maledetta questa baracca
Addio morettin ti lascio
La campagnola

Nessun commento:

Posta un commento

Rispondi