Lettori fissi

sabato 31 agosto 2019

Nicola Di Bari - album (parte 2)


Nicola Di Bari pseudonimo di Michele Scommegna (Zapponeta, 29 settembre 1940), è un cantautore italiano, è uno dei cantanti italiani più noti all'estero, in particolare in America Latina.


                                             


1977

E ti amavo
Gira la noria
Anna perchè
Bella e poi
I discorsi del mattino
Momento
La più bella del mondo
Amore ritorna a casa
Sotto i fiori del cielo
Estate indiana








1981

Passo dopo passo
Sud America
Concerto per Susanna
Io e te Maria
Giuro
Se
Giorni e giorni
Vivo a modo mio
Io penso a te
L'ultimo sognatore








1983

Anche senza di te
Io che amo solo te
Emozione ritrovata
Per chi non ha nessuno
Raffaella
L'amore è...
Amico caro
Senso d'incompiuto
Stasera ho un'idea
Un amore innocente








1986

Rosa
Ferma il fiume
Sorrento
Estupida
Io e te soli
La mia libertà
Tu me acostumbraste
Innamorarsi
Mare









1995


Il mondo è grigio il mondo è blu
I giorni dell'arcobaleno
Paese
La prima cosa bella
Giramondo
Una ragazzina come te
Era di primavera
Chitarra suona più piano
Vagabondo
Il cuore e' uno zingaro
Zapponeta
Ad esempio... a me piace il sud
Mare
Amore ritorna a casa



2000

Disco 1: La rima cosa bella - Il mondo gira - Agnese - Se mai ti parlassero di me - Paese - Ragazzo mio - Il cuore è uno zingaro - Zapponeta - Il mondo è grigio il mondo è blu - Una ragazzina come te - Lontano lontano - Mi sono innamorato di te
Disco 2: Vagabondo - Se stasera sono qui - I giorni dell'arcobaleno - Se potessi amore mio - Un uomo molte cose non le sa - Ti fa bella l'amore - Chitarra suona più piano - Cosi ti amo - Eternamente - Giramondo - Sai che bevo sai che fumo - Ho capito che ti amo

2001

Buon compleanno
Tuo per sempre
40 y 20
Anima mia
Mare
Sei mia
Caminito
Vento di mare
Rosa
Ballerò con te








2014

La mia verità
La gabbia dei ricordi
Olvidame
La prima cosa bella
Chitarra suona più piano
Che sarà
Anna
Ogni giorno è così
Amore amore amor
Il cuore è uno zingaro
El extranjero
Besame mucho
Solamente una vez






15 commenti:

  1. cuando era pequeña mis tíos y padres escuchaban a este cantante

    la última foto del cantante me trae a la memoria una serie thunderbirds pues la pose y rostro tiene algo de rigidez


    buen fin de semana

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. ¡Juraría que dejé hace unos días, un comentario, y no lo veo! Bien pues te decía que la canción me encanta la he escuchado muchas veces en el pasado y la voz de Nicola Di Bari me encanta es un gran artista y es una linda canción hecha poema.
    Y digo es, suponiendo que vive.
    En 1965 participa por primera vez en el Festival de San Remo, pero no ganaría dicho festival hasta que en 1971 interpreta “La prima cosa bella” y al año siguiente vuelve a vencer en San Remo y es elegido para representar el Festival de la Canción de Eurovisión.

    RispondiElimina
  4. Ciao Giancarlo, che belli questi tuoi post dedicati alla musica! Un abbraccio a presto :)

    RispondiElimina
  5. Me encanta Nicola Di Bari. Todos sus canciones. Su voz. Un gusto leerte y estoy escuchando corazón gitano en estos momentos...... Saludos amigo.

    RispondiElimina
  6. Unos buenos recuerdos musicales, saludos.

    RispondiElimina
  7. I hadn't heard of Nicola Di Bari...but now I am a huge fan!
    Thank you so much for the introduction...😊😊

    Have a super day!

    Hugs xxx

    RispondiElimina
  8. Gian

    muito obrigada pelas visitas e seus comentários às minhas fotografias

    beijo

    :)

    RispondiElimina
  9. I never heard of Nicola Di Bari and I liked him immediately when I listened to his songs.
    He is a singer with a very beautiful voice.
    Tutti i miei migliori auguri a te!

    RispondiElimina
  10. Caro Giancarlo,
    Adoro músicas italianas
    Fui filha adotiva de italianos, ele me ensinou muitas coisas.
    Como eu o amava!
    A sua postagem é linda.
    Beijos no coração
    Lua Singular

    RispondiElimina
  11. Very nice post. :)
    If you want to follow each other, write me on my blog. :)
    https://belyfashionadress.blogspot.com

    RispondiElimina
  12. Caro Giancarlo,
    Erano tanti anni per questa artista!
    Un abbraccio,
    Mariette

    RispondiElimina

Rispondi